118 trasferito al castello Doria, pressing su Ferraioli per individuare una sede

Pubblicato il da Roberta Salzano

Operatori del 118 in cerca di una sede. Dopo gli allagamenti che hanno interessato dallo scorso agosto il distretto sanitario di via dei Goti (non ancora risolti dalla Gori diffidata dall'ufficio Lavori pubblici) i volontari sono stati trasferiti temporaneamente in una sala del centro diurno per anziani, in via Cristoforo Colombo. Una convivenza che a distanza di una settimana è diventata complicata, per la mancanza di spazi adeguati. Così i volontari hanno avviato un pressing sulla dirigente dell'Asl Grazia Gentile, che come raccontato dagli operatori avrebbe prospettato loro il trasferimento al piano terra di via Salvatore di Giacomo o in alternativa al nosocomio di Scafati, e sul sindaco Cosimo Ferraioli per individuare locali idonei.

''Siamo stati sistemati temporaneamente in una sala del centro diurno - spiegano i volontari - ma non possiamo lavorare in queste condizioni. Abbiamo bisogno di un bagno, di uno spogliatoio e di un posto dove riposare tra un intervento e l'altro. Non possiamo andare avanti, con gli anziani che si riuniscono fino a tarda sera. Ieri abbiamo chiesto al dirigente dei servizi sociali e all'amministrazione di essere trasferiti altrove, in attesa di una collocazione adeguata''.

Così il 118 è stato collocato al piano terra del castello Doria, dove sono state sistemate tre brandine e un frigorifero per i medicinali. Al vaglio dell'amministrazione l'ipotesi di concedere ai volontari i locali dell'ex scuola elementare a fondo Rosa Rosa; attualmente il plesso ospita l'associazione New Band Amici della musica, che secondo quanto deciso dall'ex amministrazione Mauri con delibera del 29 luglio 2014 dovrebbe corrispondere al Comune un canone mensile di 300 euro, i volontari della protezione civile e l'Avis alla quale è stato corrisposto, con provvedimento dell'11 settembre scorso, un contributo di 5mila euro per gli interventi di adeguamento della struttura.

© Riproduzione riservata

 

 

118 trasferito al castello Doria, pressing su Ferraioli per individuare una sede

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post