Elezioni 2015, il Pd tenta l'accordo con Mauri

Pubblicato il da Roberta Salzano

Amministrative 2015, spaccati centro destra e centro sinistra. Il primo schieramento starebbe vagliando l'ipotesi di proporre un altro nome, considerato che Giuseppe D'Ambrosio - presentatosi come candidato sindaco di una coalizione di liste civiche e sostenuto da Fratelli d'Italia - non è riuscito a conquistare larghi consensi tra i gruppi della coalizione. Da decifrare la posizione di Forza Italia; il capogruppo Francesco D'Antuono dopo aver chiuso alla candidatura di D'Ambrosio intenderebbe lanciare le primarie di coalizione, per la scelta del futuro sindaco, ma non è escluso che possa sostenere l'ex capogruppo del Partito democratico in consiglio comunale, Cosimo Ferraioli.

Sul fronte Pd vacilla la candidatura di Enzo Gallo, appoggiato dal direttivo cittadino. Dopo il flirt del sindaco di Angri con Vincenzo De Luca, la segreteria provinciale avrebbe infatti stilato un accordo con Pasquale Mauri, che punta a bissare il suo mandato. Sullo sfondo gli attriti interni al Partito democratico e i contrasti per la scelta del candidato alle regionali. Intanto crescono i consensi intorno a Cosimo Ferraioli, in attesa che sia ufficializzata la sua candidatura dovrebbero essere tre i movimenti civici che lo supportano - tra questi il gruppo dei Sorrentino - oltre alle due liste in fase di ultimazione.

«Ripensare alle promesse mancate, alla concezione che questi signori hanno della politica, strumento di arricchimento personale ai danni della collettività, dovrebbe bastare per cacciarli fuori dalle vostre case. La politica torni a essere politica, strumento al servizio dei cittadini, e non di pochi intimi amici», è invece il monito degli attivisti di Avanguardia ai più giovani, per spronarli a mettersi in gioco. Mauri va avanti per la sua strada e a due settimane di distanza dal lancio della lista «Condividiamo il futuro», ha presentato la seconda civica «Un cuore per Angri» nella cittadella della carità, anche se i nomi dei candidati non sono ancora noti.

Fonte: Il Mattino di Salerno del 29 dicembre 2014

Pasquale Mauri

Pasquale Mauri

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post