Governo scioglie municipio di Ostia. Alfano: "Gabrielli con Marino per risanamento"

Pubblicato il

"Ho proposto al Consiglio dei ministri lo scioglimento del X Municipio di Roma, quello di Ostia, il consiglio ha accettato la mia proposta". Lo ha detto, al termine del consiglio dei ministri, il titolare dell'Interno, Angelino Alfano, riferendo sulle decisioni prese per Roma in seguito alle inchieste su Mafia Capitale.

''Ho comunicato al consiglio dei ministri che intendo incaricare il prefetto di Roma di fornire proposte e indicazioni, insieme al sindaco di Roma, per i necessari interventi di risanamento nei settori più compromessi, in seguito a quanto emerso durante l'inchiesta su Mafia Capitale''. E' quanto ha detto il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, durante la conferenza stampa seguita al consiglio dei ministri. Alfano ha sottolineato che "il consiglio ha preso atto positivamente della sua proposta''.

"Si dà finalmente il via alle misure per il Giubileo a cui la mia amministrazione lavora già da mesi - ha detto il sindaco Marino - Il consiglio dei ministri di oggi permette a Roma di affrontare con nuovi strumenti amministrativi la sfida e le opportunità straordinarie che nascono dalla decisione di Papa Francesco di promuovere il Giubileo della Misericordia per il 2015-2016. Va sottolineato che stiamo lavorando ormai da aprile a un progetto complessivo che possa esaltare i contenuti spirituali che il vescovo di Roma porterà all'attenzione del pianeta".

Angelino Alfano

Angelino Alfano

Con tag Politica

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post