Voto di scambio politico-mafioso, Paolino si dimette

Pubblicato il

Monica Paolino non è più il presidente della commissione regionale Anticamorra e Beni confiscati. Il consigliere regionale di Scafati, indagata in un'inchiesta della Procura antimafia di Salerno, ha rassegnato pochi minuti fa le sue dimissioni. «Nella consapevolezza di essere assolutamente estranea alle vicende per le quali sono indagata, per il senso alto che ho delle istituzioni, annuncio le mie dimissioni dal presidente della commissione Anticamorra del Consiglio regionale della Campania». Così Monica Paolino indagata dalla Dda di Salerno per voto di scambio. Coinvolto nella stessa inchiesta anche il marito Pasquale Aliberti, sindaco di Scafati. Accolto, dunque, l'invito del Governatore De Luca.

Dimissioni anche «per proteggere il mio ruolo di mamma per difendere la mia famiglia e i miei figli daluna gogna mediatica feroce. Per fede e cultura politica non esprimo giudizi ma rammarico per gli attacchi feroci e smodati di cui io e la mia famiglia siamo stati fatti oggetto anche da parte di chi si professa garantista».

Monica Paolino

Monica Paolino

Con tag Cronaca

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post