Rimpasto di giunta, manca il nome di Forza Angri. In arrivo Maria D'Aniello

Pubblicato il da Roberta Salzano

Rimpasto di giunta, Forza Angri non ha ancora raggiunto la quadra. Dopo le dimissioni dell'assessore all'Ambiente e all'Agricoltura, Maria Rosaria De Clemente, il sindaco Cosimo Ferraioli è in attesa delle nuove proposte. Il tutto a due settimane di distanza dal summit nel quale i 18 consiglieri di maggioranza hanno confermato fiducia al primo cittadino, conferendogli ampi poteri di scelta riguardo la futura composizione della giunta e dei dirigenti di settore.

Sfumate le proposte di Giuliana Morvillo, nipote dell'ex consigliere dell'amministrazione Mauri Marcello Ferrara, e di Marta Pepe. Con il risultato che il settore è fermo da luglio quando lo stesso Ferrara ha comunicato la decisione di mettere in stand-by l'assessore De Clemente, per chiedere un chiarimento all'interno del gruppo. Una sospensione di natura politica, che ha determinato l'assenza della De Clemente alle riunioni di giunta, fino alle dimissioni rassegnate a settembre, e il blocco dei lavori nell'Angri Eco Servizi. Ma non dell'indennità di funzione. Sul fronte interno nominato il Cda dell'azienda con decreto ad hoc - definito dal sindaco «legittimo» dopo il presunto conflitto di interesse sollevato sul presidente Arturo Desiderio - si punta a rivedere i contratti dei dirigenti e a rimodulare il servizio.

«Occorre lavorare nell’interesse della società, dei dipendenti e della città, per riuscire a dare un efficace slancio alla Angri Eco Servizi - ha commentato Ferraioli - e mettere ordine nella gestione di una società, che da anni sta vivendo una fase di criticità finanziaria». Sulla individuazione dell'assessore che dovrà rimpiazzare la De Clemente è invece intervenuto, Francesco D'Antuono, supporter della lista Forza Angri, che ha escluso un suo ingresso in squadra: «Stiamo discutendo per trovare un nome in grado di ricoprire quel ruolo, per evitare di avere un assessore che operi poco nel settore di competenza». Sciolte le riserve si procederà alla modifica dello statuto, per la nomina del settimo assessore; l'ex portavoce di Fratelli d'Italia Maria D'Aniello.

Fonte: Il Mattino di Salerno dell'8 ottobre 2015

Rimpasto di giunta, manca il nome di Forza Angri. In arrivo Maria D'Aniello

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post