Il consigliere Pauciulo cambia gruppo. Piano casa, lite in Consiglio sulle quote sociali

Pubblicato il da Roberta Salzano

Nuovo strappo in maggioranza. Il consigliere Alfredo Pauciulo lascia Grande Angri, nelle cui fila è stato eletto alle amministrative 2015, ed entra nel gruppo Uniti per Angri, con a capo l'ex democrat Roberto FalconeA ottobre dell'anno scorso il radicale Pauciulo aveva aperto la crisi sottoscrivendo un documento con Forza Angri, poi si è candidato alle elezioni provinciali in Forza Italia senza essere eletto. La comunicazione è arrivata durante il consiglio comunale di ieri sera e rientra nella strategia portata avanti dai due ex malpancisti.

Da gennaio infatti Falcone e Pauciulo sono in pressing sul sindaco Cosimo Ferraioli, per favorire l'ingresso in giunta dell'ex staffista Francesco Ferraioli. Finora la nomina dell'ex segretario dei Giovani democratici, in rottura con la base del Pd alle scorse elezioni e ora tesserato nello stesso partito, sarebbe stata respinta per il mancato rispetto delle quote rosa.

L'assise ha poi votato all'unanimità l'encomio solenne agli agenti della polizia locale. Il riconoscimento è stato proposto dal primo cittadino al maggiore Anna Galasso e ai caschi bianchi, per il lavoro svolto in seguito all'occupazione di dodici alloggi popolari a fondo Messina, sgomberati il 14 marzo in un blitz congiunto con polizia e carabinieri. Ad animare lo scontro infine tra maggioranza e opposizione è stata la convenzione unica, per l'applicazione della legge sul piano casa e la realizzazione da parte dei privati degli interventi di trasformazione urbana in aree degradate e dismesse. Con una quota da destinare a edilizia sociale o da cedere direttamente al Comune. Gli alloggi saranno assegnati con un avviso pubblico. Bocciato l'emendamento di Falcone che insieme a Pauciulo ha lasciato l'aula.

Il Mattino di Salerno del 13 aprile 2017

Il consigliere Pauciulo cambia gruppo. Piano casa, lite in Consiglio sulle quote sociali

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post