Tari e centro anziani, scontro in Consiglio. L'ex sindaco Mauri apostrofa la D'Aniello: «Vada a fare la calza»

Pubblicato il da Roberta Salzano

Tensione alle stelle durante il consiglio comunale di giovedì sera. I lavori sono durati fino alle due di notte, con le prime quattro ore scandite da botta e risposta fuori tema rispetto ai punti all'ordine del giorno, scontri verbali e offese. Dopo la querelle sullo stadio Novi, a tenere banco è stato il regolamento Tari e le tariffe sui rifiuti, col piano finanziario che interesserà l'Angri Eco Servizi in vista della creazione del sub ambito distrettuale. Poi la gestione del centro anziani, il consigliere di opposizione Pasquale Mauri ha invitato la collega Maria D'Aniello a non «frequentare la struttura, ma a lavorare ai ferri».

L'episodio è stato condannato dal sindaco Cosimo Ferraioli, che lo ha bollato come un «attacco violento senza precedenti». Solidarietà è stata espressa dai consiglieri di maggioranza e dagli attivisti di Avanguardia. Approvata l'adesione all'accordo di programma per l'ufficio di euro progettazione Smart City, il regolamento sulla sosta a pagamento e l'istituzione del fondo di solidarietà, per disoccupati e famiglie disagiate. Mentre le aree industriali Taurana e Nazionale sono state inserite nella zona economica speciale prevista dalla Regione per fruire di agevolazioni.

In Aula anche un danno erariale da 56mila euro. La Omega Service ha eseguito dal 2008 al 2014 lavori di pulizia straordinaria per il Comune, ricevendo incarichi telefonici dall'ex responsabile del personale Angela Marciano. Nel 2013 la società è stata interdetta dall'Antimafia e ha continuato a lavorare per l'ente per un anno, prima di vedersi revocato il contratto ed essere riabilitata nel 2015.

Il Mattino di Salerno del 1 aprile 2017

Tari e centro anziani, scontro in Consiglio. L'ex sindaco Mauri apostrofa la D'Aniello: «Vada a fare la calza»

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post