Raid con chiodi e bulloni, danni alle auto in sosta

Pubblicato il da Roberta Salzano

Chiodi e bulloni conficcati nelle ruote delle auto. A fare la scoperta i proprietari dei veicoli parcheggiati in traversa Semetelle, che sarebbero da qualche tempo alle prese con un braccio di ferro con alcuni abitanti, contrari alla sosta dei mezzi nella strada adiacente al Comune. Più che a una bravata di adolescenti si penserebbe a un dispetto.

Sull'episodio è stata presentata una denuncia contro ignoti. Copione analogo si è registrato alcuni giorni prima in piazza Crocifisso, negli spazi dove è prevista la sosta a pagamento. Furti e danni alle auto sarebbero in aumento negli ultimi mesi. 
Il caso clou si è verificato in via Niglio dove sono state presumibilmente di notte asportate le ruote di un'auto, trovata il giorno dopo dai proprietari appoggiata su blocchi in cemento. La settimana scorsa, invece, nel parcheggio in via Nuove Cotoniere ignoti hanno portato via in pieno giorno l'airbag di una Fiat Punto.

I malfattori hanno agito incuranti del fatto che l'area è sottoposta al controllo degli addetti alla sosta, che si spostano tra le ex Mcm e le strade limitrofe. I destinatari di questi spiacevoli episodi hanno sollecitato più volte l'amministrazione Ferraioli a provvedere all'installazione di telecamere di videosorveglianza sul territorio.

Ad aprile, in sede di approvazione del bilancio di previsione, sono stati stanziati 100 mila euro per i dispositivi di monitoraggio. Altri trenta apparecchi sono previsti dal progetto di ampliamento della pubblica illuminazione, presentato dalla società Fenix e approvato dalla giunta il 18 maggio. 

Il Mattino di Salerno del 30 giugno 2017

Raid con chiodi e bulloni, danni alle auto in sosta

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post