Disagi al distretto sanitario, sfiorata la rissa

Pubblicato il da Roberta Salzano

Prima un'accesa discussione riguardo l'ordine di prenotazione, poi una lite furibonda che sarebbe degenerata in un'aggressione fisica. È accaduto martedì mattina al distretto sanitario 61 in via dei Goti. Protagonisti due utenti in coda allo sportello prenotazioni, che hanno reso necessario l'intervento della guardia giurata in servizio al piano terra della struttura, per evitare che la situazione peggiorasse. 
A complicare il quadro il ritardo di alcuni minuti dell'impiegato proveniente da Scafati, che sta sostituendo l'addetta alle prenotazioni perché in ferie.

Purtroppo non si tratta di un caso isolato perché i dissapori tra i cittadini in coda allo sportello sono sempre più frequenti. Così come le segnalazioni di disservizi causati dalla carenza di personale in servizio o da difficoltà organizzative. L'ultimo episodio risale allo scorso luglio quando l'assenza dell'operatrice per ferie e la mancanza di un sostituto ha reso necessaria la chiusura al pubblico dello sportello prenotazioni. Un disservizio, che ha coinvolto anche i comuni di Corbara e Sant'Egidio del Monte Albino, al quale si può cercare di sopperire contattando il numero verde attivato dall'azienda sanitaria per le prenotazioni oppure rivolgendosi alle farmacie di turno in caso di urgenza.

Il Mattino di Salerno del 7 settembre 2017

Disagi al distretto sanitario, sfiorata la rissa

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post