Tir incastrato nel passaggio a livello, caos e treni in tilt
Avrebbe attraversato il passaggio a livello mentre le sbarre si stavano chiudendo. Ieri mattina poco dopo mezzogiorno il conducente di un tir è rimasto incastrato in via Palmentello.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che hanno sanzionato l'uomo e hanno chiesto l'intervento dei tecnici e della polizia ferroviaria competente del tratto. Disagi alla circolazione hanno coinvolto i veicoli provenienti da via Nazionale e via Salice. Contestualmente anche i treni sull'asse Napoli-Salerno hanno subito ritardi, in attesa che i tecnici di Ferrovie dello Stato procedessero alle verifiche per ripristinare la viabilità. Episodio analogo si è registrato lo scorso novembre; un tir accelerò per superare le barriere, ma calcolò male i tempi e rimase incastrato. Poi qualche giorno dopo un furto di cavi di rame mandò in tilt il passaggio a livello causando lunghe code, problemi alla circolazione e ritardi sulla tabella di marcia dei treni.
Ancora prima un altro mezzo pesante aveva divelto le sbarre della stazione in Corso Vittorio Emanuele, che rimasero aperte per giorni prima che gli operatori procedessero al ripristino. Episodi che si verificano periodicamente, complice l'assenza di dispositivi di videosorveglianza.
Il Mattino di Salerno del 1 settembre 2017