I fedelissimi di Ferraioli fanno rotta verso destra

Pubblicato il da Roberta Salzano

Il consigliere del sindaco Cosimo Ferraioli, Carla Manzo, coordinerà ad Angri la Lega Nord. Lo ha fatto sapere il segretario provinciale Mariano Falcone. La nomina è arrivata dopo che la moglie dell'ex primo cittadino, Gianpaolo Mazzola, si è candidata al Senato alle elezioni politiche del 4 marzo, incassando 933 preferenze in città. Insomma il baricentro dell'amministrazione, nata nel 2015 come agglomerato di liste civiche, continua a spostarsi verso destra nonostante il sindaco abbia continuato a guardare al Pd: alle provinciali del 2017 è stato eletto in una lista a sostegno del presidente, Giuseppe Canfora, e nei mesi scorsi sono continuati gli incontri col governatore Vincenzo De Luca.

A febbraio il vicesindaco Giuseppe D'Ambrosio e il consigliere di maggioranza Claudio D'Ambrosio hanno aderito al movimento Noi con l'Italia, rappresentato nell'Agro da Alberico Gambino. Ora, secondo le ultime indiscrezioni, altri tre esponenti dell'amministrazione potrebbero passare in Fratelli d'Italia. Cambi di rotta, che avrebbero spinto il sindaco ad avviare prove di dialogo con le forze di opposizione, per riorganizzarsi a due anni dalla scadenza del mandato elettorale. Già durante il consiglio comunale del 29 marzo, si è registrato un primo avvicinamento del forzista Vincenzo Ferrara, allontanato dal suo gruppo nel 2016, per gli attacchi all'ex segretario generale.

**L'assessore alle politiche sociali Maria D'Aniello ha fatto sapere di non aver aderito al movimento pur avendo presenziato in fascia tricolore l'inaugurazione del comitato Noi con l'Italia lo scorso febbraio, in piazza Doria.  

Il Mattino di Salerno del 14 aprile 2018

I fedelissimi di Ferraioli fanno rotta verso destra

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post