«Approvate il bilancio», diffida della Prefettura

Pubblicato il da Roberta Salzano

Mancata approvazione del bilancio di previsione 2018/2020 entro il 31 marzo, diffida della prefettura di Salerno. La comunicazione è stata trasmessa cinque giorni fa al consiglio comunale, con l'avviso ad approvare il documento contabile entro venti giorni dalla notifica. In caso contrario si procederà allo scioglimento dell'assise.

A margine del documento è scritto che il «sindaco di Angri è incaricato dell'esecuzione del provvedimento - entro 24 ore dalla ricezione - ai consiglieri comunali, disponendo poi la restituzione di copia dell'atto, completa degli estremi dell'avvenuta notifica ai destinatari».

Si tratta della terza diffida, dopo quella doppia arrivata a giugno del 2016 per i ritardi nell'approvazione del rendiconto 2015 e del bilancio di previsione 2016. Lo schema di bilancio è stato deliberato dalla giunta Ferraioli il 30 marzo e la settimana scorsa sono partite le convocazioni per i consiglieri comunali, in vista dell'assise del 16 maggio. Il 3 maggio, invece, l'aula si riunirà su richiesta dei consiglieri di opposizione (Eugenio Lato, Domenico D'Auria, Pasquale Mauri, Mariella Russo, Giacomo Sorrentino, Giancarlo Palmiro D'Ambrosio e Alberto Milo) per discutere di pubblica illuminazione, liti pendenti, riqualificazione delle periferie e recupero dell'ex biblioteca comunale col progetto Benessere giovani, in stand-by da luglio del 2017.

Come l'anno scorso anche per questo biennio la parte del leone è stata affidata all'ufficio entrate, con una previsione di incasso di 12 milioni di euro. La polizia locale punta come il 2017 a incamerare un milione e 756mila euro. Lievitata da 758 a 799mila euro, invece, l'ipotesi di spesa per gli organi istituzionali mentre ufficio tecnico e anagrafe confermano il trend del 2017, con 481mila euro e 363mila euro. Fanalino di coda ancora una volta i giovani, le politiche per il lavoro e la formazione professionale, gli interventi per disabili e anziani, e l'accrescimento del patrimonio forestale, con una previsione di spesa pari a zero euro.

Il Mattino di Salerno del 1 maggio 2018

«Approvate il bilancio», diffida della Prefettura

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post