Restyling del verde, 10mila euro a Eco Servizi

Pubblicato il da Roberta Salzano

Manutenzione del verde pubblico a rilento: criticità in via Monte Taccaro, via Baden Powell, località Satriano, via Orta Longa, via Orta Corcia e nella zona industriale. L'ufficio ambiente del Comune ha stanziato diecimila euro all'Angri Eco Servizi per «lavori di maquillage della città» in occasione dei festeggiamenti patronali, per il ripristino degli arredi urbani e la sistemazione del verde all'interno di parchi e giardini pubblici.

Compito quest'ultimo, che rientra già nelle mansioni dell'Aes. Inoltre ad aprile l'amministrazione Ferraioli ha siglato un protocollo di intesa gratuito con la Sma Campania, alla quale è stato concesso un locale nello stadio Novi da adibire a sede. La società in house della Regione si occupa della pulizia degli alvei e della prevenzione degli incendi. Invece è stata finora impiegata per la rimozione del verde a fondo Rosa Rosa e fondo Caiazzo.

A sollevare il caso nell'ultima assise è stato il consigliere indipendente Eugenio Lato: «La Sma è stata utilizzata per una misera pulizia del verde, che già spetta all'Angri Eco Servizi, che ora percepirà una somma extra di 10mila euro, mentre dovrebbe far scorrere la graduatoria del personale».

Il Mattino di Salerno del 29 giugno 2018

Nella foto via Casalanario

Nella foto via Casalanario

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post