Rimpasto in giunta, scoppia la polemica. Ferraioli nomina assessore l'ex staffista

Pubblicato il da Roberta Salzano

Nuovo ingresso in giunta, il sindaco Cosimo Ferraioli nomina Francesco Ferraioli. L'ex segretario dei Giovani democratici, ex componente dello staff del primo cittadino e presentatore della lista Uniti per Angri si occuperà di bilancio, comunicazione, diritti civili, sport, terzo settore e rapporti istituzionali. Ovvero delle deleghe trattenute fino allo scorso giugno dal dimissionario Roberto Falcone. Ritornano al sindaco i lavori pubblici. Proprio Falcone ha indirizzato a Ferraioli junior dure accuse e in una nota ha detto: «Mai avrei pensato che proprio il presentatore della lista Uniti x Angri in cui mi sono candidato e sono stato eletto accettasse l’incarico a cui ho rinunciato per motivi politici, senza mai confrontarsi né con me né con altri del gruppo».

LA CRITICA

A caldeggiare la nomina di Ferraioli junior sono stati i consiglieri Alfredo Pauciulo e Antonio Palumbo. Duro il commento del consigliere di opposizione Alberto Milo: «Famiglie disagiate, servizi sociali inesistenti, iniziative a sostegno dei giovani nemmeno a parlarne, svendita della città in mano ai privati e il sindaco nomina un altro assessore senza esperienza né competenza politica. Ditelo che vi serve lo stipendio almeno ce ne facciamo una ragione».

Sul fronte interno, invece, sono cominciate le grandi manovre dopo il passaggio all'opposizione dei forzisti Rita Amarante e Gianluca Giordano. Quest'ultimo potrebbe essere revocato dall'incarico di presidente dell'assise per essere sostituito da Vincenzo Ferrara, passato all'opposizione a febbraio del 2016. Secondo altre indiscrezioni, trapelate dal vertice di maggioranza di questa settimana, sarebbe infine prossimo l'accordo tra il sindaco Ferraioli e l'esponente di Fdi, Ivan Lanzione, che sarebbe pronto a mantenere dai banchi dell'opposizione il numero legale in aula. 

Il Mattino di Salerno del 30 settembre 2018

Rimpasto in giunta, scoppia la polemica. Ferraioli nomina assessore l'ex staffista

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post