Protezione civile nell'immobile confiscato al clan Fontanella

Pubblicato il da Roberta Salzano

Bene confiscato al clan Fontanella, ultimato l'iter per l'acquisizione. Ieri mattina l'amministrazione Ferraioli ha proceduto alla consegna delle chiavi alla protezione civile. L'immobile potrà essere però utilizzato da tutte le associazioni, che si occupano di prevenzione dei rischi e di sostegno alla popolazione. In dirittura di arrivo anche la realizzazione di un centro per minori in un fabbricato confiscato a Corso Vittorio Emanuele. 

<<Il progetto è entrato nella fase operativa - ha spiegato il sindaco Cosimo Ferraioli - in seguito alla consegna delle chiavi. Nasce dunque una base attiva sul territorio comunale>>.
Proprio su questo tema le associazioni Alba Vitae, Controra, Centro iniziative culturali, Legambiente, Fronte Civile, Officina delle Idee e associazione Il Chianiello, guidate da Libera Salerno, hanno chiesto all'amministrazione comunale di redigere un registro aggiornato dei dati relativi agli immobili confiscati presenti sul territorio e di pubblicarlo sul sito istituzionale dell'ente.
 
Il Mattino di Salerno del 28 febbraio 2019 
 
Protezione civile nell'immobile confiscato al clan Fontanella

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post