Cattivi odori sulla Statale, conservieri sotto accusa

Pubblicato il da Roberta Salzano

Miasmi in via Nazionale, monta la protesta dei residenti. Da giorni gli abitanti della statale 18 hanno segnalato la presenza di odori nauseabondi. Sotto accusa è finito ancora una volta il funzionamento del sistema di depurazione, adottato dalle industrie conserviere. In particolare La Doria più volte finita sotto la lente di ingrandimento degli abitanti del quartiere.

Una situazione, che si ripete ogni anno in prossimità della stagione estiva e che ha visto nel 2013 gli abitanti esasperati costituirsi in comitato, per chiedere all'ex amministrazione comunale di attivarsi e all'azienda di effettuare una serie di interventi per limitare i disagi. 

Il PRECEDENTE

Contestualmente in ventiquattro sottoscrissero una denuncia che depositarono alla locale stazione dei carabinieri, e chiesero l'intervento dell'Asl, dei carabinieri del Noe e dei tecnici del Comune. I rilievi tecnici e ambientali confermarono il cattivo funzionamento dell'impianto e l'opificio fu costretto a correre ai ripari. Ma a distanza di anni i disagi sono ritornati e con l'intensificarsi della produzione la convivenza tra abitanti e industrie conserviere è sempre più complicata.

Il Mattino di Salerno del 12 luglio 2019

Cattivi odori sulla Statale, conservieri sotto accusa

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post