Segretario generale, si cambia. Arriva Marrazzo: il terzo in quattro anni

Pubblicato il da Roberta Salzano

Nominato il nuovo segretario generale al comune di Angri; arriva Pasquale Marazzo. Obiettivo riorganizzare la macchina comunale, alle prese con pensionamenti e carenza di organico ai quali si sta cercando di sopperire attraverso concorsi e mobilità, a un anno dalle elezioni.  Dopo la revoca della convenzione con San Marzano, che ha visto per un anno in carica Paola Pucci, è stato indetto un avviso pubblico per l'individuazione del nuovo segretario. Sedici i candidati, che hanno presentato domanda. Marazzo subentra a Maria Brigida Tedesco, che da aprile a giugno ha ricoperto la reggenza. Dall'insediamento dell'amministrazione Ferraioli si tratta del terzo segretario generale. Ad aprile del 2017 è toccato al segretario Domenico Gelormini, che ha lasciato per passare al comune di Torre del Greco. Fresco di nomina aveva strigliato i responsabili dell'ente, in merito alla mancata applicazione delle disposizioni dell'Anac. Poi aveva contestato la gestione del cimitero, culminata nell'inchiesta che ha coinvolto cinque persone - tra necrofori e impiegati di ditte edili - per associazione a delinquere e minacce ai clienti. 

Al segretario Pucci l'amministrazione comunale ha invece contestato il blocco della stabilizzazione di sei geometri e un ingegnere, assunti con contratto a tempo indeterminato part-time, lo scontro con alcuni responsabili di settore e le verifiche disposte sul consigliere leghista Antonio Mainardi, all'indomani del provvedimento di confisca ricevuto dall'Agenzia nazionale per i beni confiscati alla camorra.
 
IL DOCUMENTO
Con un documento gli assessori Pasquale Russo, Maria Immacolata D'Aniello e Maria D'Aniello avevano chiesto a Ferraioli le dimissioni del segretario. Poi la crisi è rientrata fino allo slittamento della retribuzione dei premi incentivanti ai dipendenti del Comune, bloccati dallo scorso febbraio nonostante gli accordi tra sindacati e amministrazione, a causa del mancato espletamento delle procedure da parte dei responsabili degli uffici. Il tutto nonostante l'affidamento da parte dell'ex segretario di un incarico retribuito a un esperto esterno, per il fondo decentrato.
 
Il Mattino di Salerno del 4 luglio 2019
Segretario generale, si cambia. Arriva Marrazzo: il terzo in quattro anni

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post