Incentivi ai negozianti: parking liberi ma a temporanea

Pubblicato il da Roberta Salzano

Dieci posti auto disciplinati da disco orario saranno predisposti in viale Kennedy e in via Astronauti, per agevolare i commercianti della zona prolungamento Corso Italia. La sosta sarà possibile dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 20, ma resta da sciogliere il nodo dei controlli. Strisce bianche sono spuntate ieri anche in via Marra. Lo ha deciso con un'ordinanza il comando della polizia locale, dopo la richiesta formulata ad aprile dalla Confesercenti

A maggio durante un summit col sindaco, Cosimo Ferraioli, è stata raggiunta l'intesa sulla sosta gratuita nelle traverse adiacenti all'ex primo circolo didattico, interessato da lavori di restyling per la realizzazione di un'area parcheggio, ecostand e una ludoteca. 

​​​​A giugno del 2017 tra Corso Vittorio Emanuele e via Petaccia, invece, è stata prodotta l'ordinanza per la regolamentazione della sosta nell'area antistante l'industria conserviera Feger, mai eseguita. Un provvedimento sollecitato dai residenti e dai frequentatori della chiesa della Madonna della Pace, rimasto lettera morta dopo che la sera prima della predisposizione della segnaletica sul muro di cinta della fabbrica sono comparsi cartelli con la scritta <<proprietà privata>>. Nonostante lo spazio, oggetto dell'intervento, sia pubblico. 

Il Mattino di Salerno del 28 agosto 2019
Incentivi ai negozianti: parking liberi ma a temporanea
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post