Il Comune non paga, oscurato il sito del Sue

Pubblicato il da Roberta Salzano

Fattura non pagata, oscurata la piattaforma online dello sportello unico per l'edilizia e per le attività produttive; disservizi per cittadini e professionisti. È questo in sintesi quanto si è verificato al Comune, dopo che l'ufficio ragioneria ha bloccato la liquidazione dei corrispettivi alla società Globo, con sede legale a Bologna, che da settembre del 2016 si occupa della creazione e della gestione in formato digitale delle pratiche edilizie e produttive. 

Un servizio voluto dall'amministrazione Ferraioli per agevolare il lavoro del personale dell'ente, formato dalla società alla gestione del front e del back office, e agevolare imprese e tecnici, che in questi giorni al momento di inoltrare licenze, autorizzazioni e permessi si sono trovati a fare i conti con pagine bianche e piattaforma oscurata. 
 
Disagi che hanno spinto alcuni di loro a chiedere ragguagli al Comune, ma senza esito. Il servizio ha un costo complessivo di 20mila euro e la corresponsione dei corrispettivi è stata fermata nonostante la cifra sia stata già prevista e appostata in bilancio. Ritardi, che se dovessero protrarsi, rischiano di mandare in tilt il Suap e l'ufficio tecnico. 
 
Il Mattino di Salerno del 30 agosto 2019
 
NB: ​​​​​​Questa mattina è stata pubblicata sul sito istituzionale dell'ente la determina di liquidazione pari per il 2019 a 7mila euro.
In foto la presentazione del progetto

In foto la presentazione del progetto

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post