Palestra al liceo La Mura, variante al Puc da record

Pubblicato il da Roberta Salzano

Realizzazione di un campetto polivalente al liceo scientifico La Mura perché manca uno spazio dove gli studenti possano svolgere le attività ginniche; il commissario straordinario Alessandro Valeri approva in tempi record la variante al Piano urbanistico, presentata dal dirigente scolastico Filippo Toriello a novembre. Gli interventi di scavo nello spazio attiguo al parcheggio della scuola sono già cominciati.

L'istituto ha partecipato al bando pubblico «Facciamo scuola» ottenendo un finanziamento di diecimila euro. Poi a marzo con una nota Toriello ha chiesto un contributo alle famiglie perché l'importo era insufficiente.
 
Da quando nel 2006 la Provincia ha realizzato la nuova sede del liceo, in via Monte Taccaro, la struttura si è rivelata da subito inefficiente sul profilo strutturale. Al punto che gli studenti non hanno potuto utilizzare la palestra, per problemi di agibilità, e hanno dovuto ripiegare sul cortile esterno. In altri casi l'ora di educazione motoria è diventata teorica e non più pratica. Un disagio che dura da tempo e ha spinto più volte gli studenti a far sentire la loro voce. Ma in tredici anni nulla è cambiato. 
 
Il Mattino di Salerno del 22 dicembre 2019
Palestra al liceo La Mura, variante al Puc da record

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post