Angri, stop al casello: diffida del sindaco

Pubblicato il da Roberta Salzano

A mezzanotte di questa sera Autostrade Meridionali chiuderà in entrata il casello autostradale Angri Nord. Una scelta destinata a decongestionare il traffico di veicoli e mezzi pesanti provenienti da Angri e S.A. Abate, che non si è ancora espressa a riguardo. Lo svincolo in uscita, in corrispondenza della Statale 268 in via Paludicelle, attende da tredici anni di essere ultimato. Venerdì mattina il sindaco Cosimo Ferraioli ha presentato una diffida alla società, poi ha contattato l'amministratore delegato Barrel, dicendosi pronto a presidiare con le autorità il casello, contro la chiusura.

"L'unico beneficio di questa operazione è di natura economica per il concessionario - spiega Ferraioli - Ricordo a chi in queste ore finge di essere altrove, che il 27 settembre 2012 gli ex sindaci di Angri e S.A. Abate si impegnarono a presentare una relazione tecnica, che avrebbe dimostrato la necessità per la viabilità tra i due comuni di mantenere aperto il casello di via Dei Goti, consentendo all'Anas di giustificare la deroga a quanto stabilito in una conferenza di servizi nel 1999. Non consentiremo a nessuno di mettere la nostra comunità in ginocchio". 

Vicinanza a Ferraioli è stata espressa dal sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, che ha detto: "Pieno sostegno al sindaco e alla comunità, per la incomprensibile decisione di chiudere lo storico casello Angri Nord, gravando l'utenza e la mobilità urbana e intercomunale che percorre il tratto che unisce tutti i comuni dell'Agro. Dobbiamo pensare e agire insieme e coordinati".
 
Il Mattino di Salerno del 21 giugno 2020 
Angri, stop al casello: diffida del sindaco

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post