Raid contro Ferraioli, manifesti imbrattati
Imbrattato il manifesto, che raffigura il sindaco Cosimo Ferraioli, posizionato sulla vetrina del comitato elettorale in via Zurlo. Scritte offensive sono invece comparse vicino al logo della lista "Noi con Cosimo Sindaco" . Il raid è stato messo a segno a pochi giorni dall'inaugurazione ed è stato denunciato direttamente dal primo cittadino.
Ferraioli ha invitato gli altri candidati a sindaco ad abbassare i toni del dibattito e a portare avanti una campagna elettorale serena e all'insegna del rispetto reciproco. Mancano meno di un quaranta giorni alle elezioni per il rinnovo della carica di primo cittadino e del consiglio comunale, e nell'impossibilità di organizzare comizi pubblici e confronti tra aspiranti alla poltrona di primo cittadino, la querelle si è trasferisce sui social tra attacchi più o meno diretti, pillole di programmi elettorali e scontri quasi quotidiani.
"Qualcuno ha vandalizzato il manifesto elettorale sulla vetrina della nostra sede - ha detto Ferraioli - Stiamo provvedendo a rimuovere le ultime sbavature dal mio volto. Spero sia stata una bravata e che si possa svolgere una campagna elettorale serena e nel rispetto reciproco".
Il Mattino di Salerno dell'11 agosto 2020