Nuova giunta Ferraioli, quattro poltrone blindate

Pubblicato il da Roberta Salzano

Dopo essere stato rieletto il sindaco Cosimo Ferraioli è al lavoro, per la composizione della nuova giunta. Come ha precisato a margine del turno di ballottaggio, si punta ad affiancare gli ex assessori con nuovi innesti. Ferraioli scongiura la squadra tecnica e cerca tra coloro, che hanno consentito la riconferma. Secondo le indiscrezioni che si rincorrono da giorni faranno parte della squadra gli assessori uscenti Pasquale Russo e Maria D'Aniello, in quota al gruppo Grande Angri, mentre per la lista Noi Con Cosimo entrano Antonio Mainardi e viene riconfermata Maria Immacolata D'Aniello. Nessuna riserva è stata ancora sciolta, invece, per il gruppo Cosimo Ferraioli Sindaco. 

 
Massimo Sorrentino (Grande Angri), consigliere più votato, presiederà la prima seduta di consiglio comunale per la convalida degli eletti. Resta però da sciogliere il rebus della presidenza dell'assise, che secondo accordi pre-elettorali dovrebbe essere assegnata al candidato sindaco Alberto Milo. Qualora rifiutasse l'incarico, in seguito alle polemiche nate per la fuga in avanti dei suoi candidati Armando Lanzione (Fratelli di Angri) e Manzo Bonaventura (Generazione Futuro) la guida dell'assise sarà affidata a Sorrentino. 
 
Sul fronte interno, infine, continua il lavoro della commissione centrale alle prese con l'analisi di verbali, tabelle di scrutinio e ricorsi che potrebbero spingere il giudice a rimettere in gioco alcune preferenze.
 
Il Mattino di Salerno del 10 ottobre 2020
Nuova giunta Ferraioli, quattro poltrone blindate

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post