Angri - Asilo nido, raid di vandali: distrutti anche i giocattoli

Pubblicato il da Roberta Salzano

Raid due giorni fa all'asilo nido comunale Giovanni Paolo II. Ignoti si sono introdotti all'interno della struttura, imbrattando e distruggendo giocattoli e altro materiale lasciato dai più piccoli. Sul pavimento i dipendenti del Comune hanno rinvenuto ieri mattina pannolini e merendine, estintori svuotati e un televisore sfondato. I malfattori hanno inoltre vandalizzato gli scaffali e divelto una porta mentre le toilette sono state messe fuori uso. 
 
La struttura al momento non è frequentata a causa dell'emergenza da Covid 19 e la gestione dei servizi per l'infanzia è affidata alla cooperativa Sol.Co. Agro. L'accaduto è stato denunciato ai carabinieri della locale stazione e ora dopo la conta dei danni bisognerà procedere ai lavori di ripristino. Episodi che continuano a registrarsi. Nel 2018 è toccato alla palestra Da Vinci e ancora prima al terzo circolo didattico, in via Dante Alighieri. Poi all'area attrezzata affidata in custodia al secondo circolo didattico, ma nei fatti abbandonata. 
 
LE TELECAMERE
Gli istituti scolastici non sono dotati di telecamere, le attività di vigilanza sono state affidate dal Comune alla società di vigilanza Doria, per un costo annuo di 10mila euro. Ma assicurare controlli capillari diventa sempre più complicato. Col risultato, che i vandali riescono ad agire indisturbati e sempre più spesso restano impuniti.
 
Il Mattino di Salerno del 31 marzo 2021
Angri - Asilo nido, raid di vandali: distrutti anche i giocattoli

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post