A gruppi sportivi e associazioni campetti e spazi verdi gratuiti
Il Comune ha pubblicato il bando per concedere aree pubbliche e campetti gratuitamente ad associazioni e gruppi sportivi del territorio. L'iniziativa dell'assessore allo sport Francesco Ferraioli punta a incentivare lo sport all'aperto, dopo lo stop forzato che le attività hanno subito a causa della pandemia. Nove le aree, che l'ente intende affidare per un mese in concessione: il campetto del plesso Taverna, quello in via Niglio, Rione Lazio, Pala Galvani, Pala Fusco, centro sportivo Santa Maria, piazza Annunziata e parco giochi Leonardo Da Vinci.
LA PULIZIA
Una prima pulizia delle aree sarà effettuata dall'ente di piazza Crocifisso, poi saranno le associazioni che presenteranno istanza ad allestirle secondo le loro esigenze e ad assicurare pulizia e manutenzione. Le domande possono essere presentate ai servizi sociali fino al 15 giugno.
LA SOCIALIZZAZIONE
<<Anche quest’anno parte il progetto Sport all'aperto - ha detto l'assessore allo sport Francesco Ferraioli - un’opportunità unica promossa per le associazioni e società sportive attive sul territorio comunale e con sede legale ad Angri
Si continua a lavorare per riportare quanto più possibile i cittadini ad uno stato di normalità, anche attraverso lo sport che continua ad essere il volano più importante per la socializzazione e lo stile di vita corretto per grandi e piccoli>> Salvo proroghe gli spazi saranno fruibili fino al 31 luglio.
Il Mattino di Salerno del 27 maggio 2021