Sosta a pagamento: abbonamenti ok, ma è polemica per gli stalli dei disabili

Pubblicato il da Roberta Salzano

Sono stati ripristinati ieri mattina gli abbonamenti mensili e annuali per la sosta a pagamento. Un servizio, che parte una settimana dopo la gestione degli stalli blu in città, che continuano a essere boicottati dagli utenti in favore dei parcheggi fruibili gratuitamente. Sul fronte interno, intanto, continuano le polemiche per la gestione dei pass per disabili. Per le categorie protette, che sostano nelle strisce blu, il ticket deve essere corrisposto. Nonostante il regolamento comunale approvato in consiglio comunale a marzo del 2017, preveda l'esenzione per i disabili. 

Sul caso intendono vederci chiaro gli attivisti del Fronte Civile, che hanno scritto al responsabile dei servizi sociali, al comando della polizia locale e all'ufficio anagrafe per chiedere la revisione dei pass per disabili.
Secondo il documento presentato dagli attivisti sono attualmente in uso 2.300 permessi, dei quali molti risulterebbero intestati a persone definite e quindi non sono più utilizzabili. L'altro nodo da sciogliere riguarda la gestione del parcheggio comunale alle spalle dell'ente. 
 
LA SOSPENSIONE
Nella conferenza stampa tenuta dal sindaco Cosimo Ferraioli e dal vicesindaco Antonio Mainardi era stato chiarito, che il parcheggio dietro al Comune sarebbe stato gratuito. Invece con la ripresa della gestione da parte della società Angri Park, l'area utilizzata anche per i tamponi dagli operatori Usca non è sempre accessibile al pubblico. Con notevoli disagi per dipendenti e utenti.
 
Il Mattino di Salerno del 25 maggio 2021
Sosta a pagamento: abbonamenti ok, ma è polemica per gli stalli dei disabili

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post