Parcheggio all'ex primo circolo, la Soprintendenza dà il via libera

Pubblicato il da Roberta Salzano

Realizzazione di un'area parcheggio nell'ex primo circolo didattico; a due dalla predisposizione del cantiere, potranno decollare i lavori. Il via libera ai lavori di scavo del gruppo Rti-Gallo, che ha ottenuto la concessione per un massimo di venti anni degli spazi per la sosta in città, è arrivata dalla Soprintendenza per i Beni culturali di Salerno. Mentre il ministero della Cultura ha chiarito quali dovessero essere le indagini preliminari da eseguire, per concedere il parere positivo all'intervento. 
 
In programma la costruzione di una ludoteca, eco stand, la realizzazione di 167 posti auto e di 14 posti per moto interrati. Opere, che secondo l'avviso pubblico indetto dal Comune il privato avrebbe dovuto costruire prima dell'avvio della nuova gestione degli spazi a pagamento. L'altra nota dolente oltre al mancato bando per il rilascio degli abbonamenti a prezzi calmierati e la questione disabili. Per loro il consiglio comunale ha previsto a novembre del 2017 l'esenzione dal pagamento del ticket. 
 
Condizione disattesa dalla società sulla quale sono tornati i consiglieri di opposizione Alberto Milo, Giuseppe Del Sorbo, Marco De Simone, Pasquale Mauri, Annamaria Russo e Caterina Barba. In una nota i sei si sono rivolti all'assessore alle politiche sociali, chiedendo la modifica del regolamento e l'introduzione della sosta gratuita, come previsto dal decreto Infrastrutture
 
Il Mattino di Salerno del 29 settembre 2021
Parcheggio all'ex primo circolo, la Soprintendenza dà il via libera

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post