Angri - Sosta gratis bloccata, monta la polemica

Pubblicato il da Roberta Salzano

Parcheggio comunale off-limits agli utenti da mesi. Il caso è riesploso ieri mattina a piazza Crocifisso, presa d'assalto dai genitori per il deposito delle domande relative a mensa e trasporto scolastico. I cancelli dell'unica area comunale fruibile gratuitamente da residenti e cittadini erano chiusi e alla richiesta di chiarimenti rivolta al personale in servizio, si è appreso che la custodia della struttura è stata affidata al titolare di una palestra attigua all'ente e agli operatori della protezione civile. Ma nessuno si occupa di consentirne l'accesso. 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Come specificato nella delibera della giunta Ferraioli dello scorso 11 maggio, relativa alla distribuzione degli spazi per la sosta a pagamento e ai costi, il parcheggio  sarebbe rimasto gratuito per sei mesi. Poi si sarebbe valutato l'affidamento alla società Angri Park, che per diciotto anni gestirà gli spazi blu ad Angri. Le segnalazioni di disservizi si trascinano da tempo, ma nulla è stato fatto dall'amministrazione. Una scelta forse adottata per disincentivare la sosta gratuita, preferita dai cittadini a quella a pagamento con l'avvio della nuova gestione. 
 
Gli interventi di restyling nell'ex primo circolo didattico da tre anni sono ko, non è stato indetto il bando per gli abbonamenti a prezzi calmierati e nessun correttivo è stato apportato sul tema disabili, nonostante il regolamento approvato in consiglio a novembre del 2017 preveda l'esenzione dal pagamento del ticket sulle strisce blu. 
 
Il Mattino di Salerno del 14 settembre 2021
 
Angri - Sosta gratis bloccata, monta la polemica

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post