Classe in quarantena al primo circolo, Galvani allagata: studenti a casa, è polemica

Pubblicato il da Roberta Salzano

Maestra positiva al Covid 19 alla scuola dell'infanzia del primo circolo didattico; l'Asl mette in quarantena tutti i bambini della sezione H. Lo ha fatto sapere attraverso una circolare la dirigente dell'istituto Olimpia Tedeschi. L'isolamento non riguarderà invece i genitori dei piccoli. Il caso è esploso sabato mattina dopo che la maestra è risultata positiva a un test antigienico ed è stata sottoposta al tampone.
 
Attività didattiche sospese in presenza anche alla scuola media Galvani dove la rottura di un tubo ha provocato l'allagamemto dell'istituto. In un avviso pubblicato sul sito istituzionale della scuola alunni e studenti sono stati informati, che fino a nuova comunicazione le attività didattiche procederanno a distanza, attraverso la piattaforma web. 
 
Disservizi, che hanno generato malumori tra i genitori, che hanno puntato il dito contro la mancata manutenzione fatta eseguire dai tecnici del Comune, attraverso l'amministrazione Ferraioli. Dure accuse sono state indirizzate agli amministratori dal consigliere di opposizione Marco De Simone, che in qualità di componente della commissione pubblica istruzione ha detto: <<A luglio avevamo chiesto che venissero programmati e svolti per tempo i lavori nelle scuole per evitare che ci fossero problemi, considerato che la ripresa per quest'anno scolastico doveva scorrere senza intoppi. Ebbene, alla prima pioggia si allaga la Galvani e si ritorna in didattica a distanza. Complimenti a chi fa dell'improvvisazione ordinaria disamministrazione>>. 
 
Il Mattino di Salerno del 5 ottobre 2021
 
Classe in quarantena al primo circolo, Galvani allagata: studenti a casa, è polemica

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post