Eco Servizi, 15 assunzioni: arrivano 675 candidati
Assunzioni all'Angri Eco Servizi; via al reclutamento di quindici operatori ecologici a tempo indeterminato full-time. Di questi tredici serviranno per la raccolta e lo spazzamento e due per la manutenzione del verde pubblico. Le prove preselettive si svolgeranno venerdì prossimo nella sala dell'Auditorium Salerno solidale spa e saranno scandite in tre turni. Seicentosettantacinque i candidati che si contenderanno i posti messi a bando dalla partecipata del Comune a novembre del 2020, dopo che sono scadute le graduatorie triennali del personale e non sono più consentiti scorrimenti.
LA PROVA
Al termine del concorso sarà stilata una graduatoria di cento candidati idonei, utilizzabile dall'Angri Eco Servizi per i prossimi tre anni. Le prove preselettive saranno gestite da una società di Pozzuoli e strutturate attraverso quiz a risposta multipla su cultura generale e diritto del lavoro. Una commissione esterna si occuperà invece degli step successivi della selezione.
Nel 2016 per tre posti di netturbino parteciparono in 1071. Ancora prima nel 2012 il concorso fu sospeso in seguito alle due diffide arrivate dal Consorzio di Bonifica. Poi i termini furono riaperti, ma i posti disponibili furono ridotti da sei a tre, per la causa di lavoro avviata da sei ex lavoratori stagionali, riassunti per tre anni.
Il Mattino di Salerno del 9 ottobre 2021