Polizia locale, assunti solo due agenti su 6 necessari
Sono solo due gli agenti della polizia locale, che hanno dato la propria disponibilità ad essere assunti al Comune. I due provenienti dalle graduatorie a tempo indeterminato di Lettere e della Pomigliano d'Arco sono stati reclutati per tre mesi a tempo determinato full-time dall'ente di piazza Crocifisso. Per individuare gli altri quattro, il responsabile del personale ha indetto una selezione per soli titoli.
Si punta a stilare una graduatoria dalla quale attingere in caso di assunzioni temporanee o straordinarie. Una soluzione tampone, che non riesce a colmare la carenza di organico che attualmente si registra nel comando della polizia locale e negli altri settori del Comune per i quali non è stata prevista dall'amministrazione Ferraioli alcuna soluzione definitiva. Il concorso per un funzionario amministrativo di categoria D, dopo la revoca dell'incarico alla società, è stato congelato.
I sette giovani del Ripam, previsti dal precedente piano triennale del fabbisogno, non sono stati confermati, e non è stato stilato il nuovo. Si continua a navigare a vista nonostante entro la fine dell'anno siano previsti altri pensionamenti, che rischiano di determinare in assenza di assunzioni l'interruzione dei servizi.
Il Mattino di Salerno dell'11 novembre 2021