Angri - Nuova scuola in via Dante Alighieri, servono altri 111mila euro
Completamento dell'area esterna alla nuova scuola in via Dante Alighieri; a un anno dall'approvazione del progetto definitivo da parte della giunta Ferraioli, l'ufficio lavori pubblici ha stanziato 111mila euro per ultimare i lavori, affidati alla ditta A&G Costruzioni di Mercato San Severino. Uno step, che si affianca ai 260mila euro appostati a giugno del 2010 dai fondi residui della legge per la ricostruzione post-terremoto, destinati alla ultimazione del secondo piano.
Risorse non sufficienti però a rendere fruibile il nuovo istituto, che dovrà ospitare gli studenti della Galvani-Opromolla, in seguito all'accorpamento deciso nel 2017 dell'amministrazione comunale. La prima tranche della riqualificazione è stata affidata alla Co.Ge.Ga (la società che si è aggiudicata la gestione ventennale dei parcheggi), per un importo di 216mila euro. Con un ribasso pari al 48 per cento.
L'altra nota dolente riguarda la revoca dell'incarico al coordinatore per la sicurezza Arturo D'Oriano. Una rescissione unilaterale, avvenuta quando la consegna dei lavori sarebbe dovuta essere in dirittura di arrivo. Invece gli interventi, fermi da mesi, tra partenze e battute d'arresto sono durati oltre venti anni e non hanno ancora portato al completamento dell'istituto.
Il Mattino di Salerno del 3 dicembre 2021