Angri - Provinciali, Del Sorbo in campo divide la maggioranza

Pubblicato il da Roberta Salzano

La candidatura del consigliere Giuseppe Del Sorbo alle elezioni provinciali, nella lista della Lega, sta spaccando la maggioranza. Una scelta che il sindaco, Cosimo Ferraioli, non ha mantenuto in sordina diversamente da quella di Carla Manzo di due anni fa. Del Sorbo non potrà però contare sul sostegno di tutti i consiglieri, a causa dei malumori che serpeggiano nel gruppo Grande Angri e nella lista di riferimento del primo cittadino. 
 
Alle elezioni del 2019 i voti dirottati sulla consigliera Manzo impedirono l'elezione del centrista Pino Ariaudo. Ora, invece, la forzatura di Ferraioli sulla candidatura di Del Sorbo ha costretto il consigliere Ciro Calabrese, eletto nella lista Cosimo Ferraioli sindaco, a fare un passo indietro. Per le elezioni del 18 dicembre saranno divise anche le forze di opposizione.
 
Ha deciso di correre per palazzo Sant'Agostino il consigliere Annamaria Russo nella lista Uniti per La Provincia, che potrà contare sull'appoggio di Pasquale Mauri e del gruppo che fa riferimento ad Alberto Milo. Mentre gli alleati Domenico D'AuriaRoberta D'Antonio e Vincenzo Ferrara, che da tempo hanno avviato prove di dialogo con Ferraioli, sosterranno il Partito Democratico.
 
Il Mattino di Salerno dell'8 dicembre 2021
Angri - Provinciali, Del Sorbo in campo divide la maggioranza

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post