Angri - Altro comunale in pensione, è emergenza personale

Pubblicato il da Roberta Salzano

Avviso di mobilità riservato al personale interno di categoria C e D, per rimpiazzare l'impiegato dell'ufficio paghe in pensione. È quanto ha previsto il responsabile dei servizi sociali, nell'attesa che sia rimodulato il fabbisogno del personale e si proceda a nuove assunzioni. Dopo l'uscita dal concorso regionale Ripam che ha visto sfumare sette assunzioni, a fine dello scorso anno sono stati stanziati 32mila euro, per il reclutamento di un tecnico al 40 per cento e di un agente di polizia locale di categoria D al 50 per cento. 

È stata modificata la delibera del commissario prefettizio per il reclutamento di candidati idonei ai concorsi indetti da altri enti, con priorità per le province di Salerno e Napoli. Ma nessun investimento è previsto per il 2022 mentre è al vaglio dell'assessore al personale Bonaventura Manzo la costituzione di un'intesa con i comuni di Sant'Antonio Abate e Sant'Egidio del Monte Albino, per la selezione di personale a tempo indeterminato e determinato.
 
Intanto il Comune continua a svuotarsi per via dei pensionamenti e diversi uffici come quello casa sono chiusi da mesi. A complicare la situazione l'assenza per malattia del segretario generale, che ha deciso nelle scorse settimane di lasciare l'incarico per trasferirsi a Piano di Sorrento.
 
Il Mattino di Salerno del 21 gennaio 2022
Angri - Altro comunale in pensione, è emergenza personale

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post