Angri - Perde il controllo dell'auto in via Adriana e distrugge le transenne
Momenti di tensione sabato pomeriggio in via Adriana, a causa di una jeep che ha perso il controllo per l'alta velocità, piombando sulle transenne parapedonali installate davanti al primo circolo didattico. Il violento impatto, che non ha coinvolto pedoni ed altri veicoli, è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza delle attività commerciali della zona. Alla scena hanno assistito increduli alcuni genitori, che poco prima avevano accompagnato i loro piccoli nella palestra attigua all'istituto e in quel momento erano davanti all'ingresso.
LA SICUREZZA
Nelle ultime settimane sono state installate numerose transenne parapedonali a ridosso degli istituti scolastici, del centro abitato e del centro storico. Complessivamente per la predisposizione di segnaletica orizzontale e verticale la polizia locale ha investito 32mila e 500 euro. Ma i controlli continuano a mancare, a causa della carenza di personale.
LE ASSUNZIONI
Proprio questo aspetto continua a essere uno dei nervi scoperti dell'amministrazione Ferraioli, che ha deciso di non investire sulle assunzioni. Dopo l'uscita dal concorso regionale Ripam ufficialmente per carenza di fondi - - come comunicato in Regione dal ragioniere capo - non si è proceduto né allo scorrimento di graduatorie di selezioni indette da altri enti né è stato sbloccato il concorso per un posto di funzionario amministrativo, al quale nel 2019 hanno partecipato 150 candidati, tuttora non rimborsati della quota di partecipazione. Mentre le risorse vengono investite per privatizzare la gestione del cimitero comunale (130mila euro annui al gruppo Caccavale) ed esternalizzare il servizio paghe dei dipendenti dell'ente.