Angri - Obiettivi raggiunti, premio da 100mila euro ai funzionari del Comune

Pubblicato il da Roberta Salzano

Indennità di posizione e di risultato; erogati 100mila euro alle sette posizioni organizzative del Comune, per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti dall'amministrazione Ferraioli. E' quanto si apprende da una recente determina con la quale il responsabile del personale ha disposto la liquidazione degli emolumenti. A dicembre dello scorso anno la giunta Ferraioli (assente l'assessore all'urbanistica Pasquale Russo) ha approvato la relazione sulle performance 2020, redatta dall'ex segretario generale e validata dall'Organismo di valutazione.
 
Tra i traguardi ripartiti per settore ci sono:
 
Servizi sociali e personale - Erogazione dei buoni spesa e dei buoni libro, assistenza domiciliare agli anziani in difficoltà, mensa e trasporto scolastico sospesi durante la pandemia e ripresi tra ritardi e disservizi. Poi gestione degli asili nido Sara e Giovanni Paolo 2, aperti in ritardo a causa di rallentamenti nell'espletamento delle procedure di gara.
 
Servizi finanziari - Variazioni di bilancio per centri estivi, rimozione dei rifiuti dall'ex scalo merci in seguito al rogo di rifiuti e per la gestione corrente. Bilanci di previsione e rendiconto approvati in ritardo e oggetto di ripetute diffide da parte della Prefettura di Salerno.
 
Polizia locale - Controlli per emergenza da Covid 19, interventi di adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale, 1820 verbali per violazioni al codice della Strada, per un accertato di 215mila euro dei quali sono stati incassati solo 49mila euro.
 
Lavori Pubblici - Lavori in via Salice, per i quali la Regione ha corrisposto nel 2019 un finanziamento da 1 milione di euro, affidamento in concessione al gruppo Rti-Gallo della sosta a pagamento tra rincari e disservizi per gli utenti, con ritardi che hanno riguardato anche l'avvio del cantiere ex primo circolo didattico. Quest'ultimo è finito al centro di un esposto delle forze di opposizione, indirizzato alla procura della Repubblica, per fare chiarezza sulla regolarità delle procedure adottate. Inoltre acquisizione al patrimonio del bene confiscato in via Canneto mentre l'utilizzo degli altri immobili non è ancora decollato.
 
Avvocatura - Costituzione di una short list di avvocati, per la difesa in giudizio dell'ente, riduzione delle passività da contenzioso da 4milioni di euro a 2mila e 372 euro e transazioni stragiudiziali per le vertenze in corso.
 
Urbanistica - Elaborazione piano urbanistico, rilascio pratiche edilizie e pareri per le attività produttive, vigilanza urbanistica del territorio congiuntamente alla polizia locale.
 
Entrate - Predisposizione del regolamento per Imu e Tari, con rimodulazione delle tariffe a carico dei contribuenti e aumenti, ed elaborazione del regolamento delle Entrate. Nessuna indicazione sui tributi effettivamente riscossi dall'ex funzionario esterno, oggetto tra l'altro di un'indagine della Corte dei Conti
 
Angri - Obiettivi raggiunti, premio da 100mila euro ai funzionari del Comune

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post