Angri - Lavori ko al canile, tre anni per la revoca alla società
Adeguamento del canile comunale a rischio. Con un recente atto il responsabile dei lavori pubblici ha disposto la revoca nei confronti della società Pignataro Costruzioni. Ad ottobre del 2019 il gruppo con sede a Salerno si era aggiudicato in via d'urgenza gli interventi di ampliamento della struttura, con sede in via Santa Lucia, a fronte di altri otto partecipanti.
Ma da allora - come è riportato nella determina di revoca - la società non ha fornito la documentazione che attesta la copertura assicurativa e antinfortunistica del personale e i lavori che sarebbero dovuti terminare entro gennaio del 2020 non sono mai decollati. Ci sono voluti tre anni per procedere alla revoca dell'affidamento sul quale pesa inoltre il rischio di perdere un finanziamento regionale da 65mila euro. Sullo sfondo il fermo sanitario imposto dall'Asl e le prescrizioni che hanno spinto l'ente a installare nel 2017 barriere fonoassorbenti lungo il perimetro del canile, per insonorizzarlo.
Una situazione, che di fatto impedisce di fronteggiare le emergenze che si registrano sul territorio, perché proprio a causa del fermo i cani ospitati all'interno della struttura non possono superare le 60 unità.