Mancano i farmaci, sterilizzazioni bloccate nell'Agro nocerino: l'sos dei volontari
Mancano i farmaci all'Asl e le gare di appalto per il rifornimento sono ferme al palo da mesi; è sos sterilizzazioni nell'Agro Nocerino. A lanciare l'allarme sono state ancora una volta le associazioni di volontariato, alle prese da tempo con l'aumento incontrollato di cuccioli sui territori e all'interno dei canili. Un fenomeno, che ogni estate si ripropone in maniera drammatica.
L'emergenza coinvolge anche il canile di Angri dove grazie al supporto dei volontari vengono accolti i cani randagi. Complessivamente non possono essere ospitate più di 60 unità perché l'adeguamento della struttura non è decollato e dopo tre anni è stata disposta la revoca dell'incarico nei confronti della società Pignataro Costruzioni. Ad ottobre del 2019 il gruppo con sede a Salerno si era aggiudicato in via d'urgenza gli interventi di ampliamento del canile, a fronte di altri otto partecipanti.
Ma da allora - come è riportato nella determina di revoca del settore lavori pubblici - la società non ha fornito la documentazione che attesta la copertura assicurativa e antinfortunistica del personale. Così gli interventi che sarebbero dovuti terminare entro gennaio del 2020 non sono cominciati mentre è a rischio il finanziamento regionale da 65mila euro.