Angri - Servizi sociali, Galasso in pole: viabilità da rivedere nell'area pedemontana

Pubblicato il da Roberta Salzano

Potrebbe essere la comandante Anna Galasso a ricoprire l'incarico di responsabile dei servizi sociali al Comune. Dopo che nelle scorse settimane è stato indetto un avviso pubblico, rivolto al personale interno, per la copertura della posizione organizzativa. Questa l'indiscrezione, che si rincorre da giorni, che se confermata renderebbe necessario procedere contestualmente al rinnovo della guida della polizia locale. 

Al comando di via Buonarroti sono stati di recente reclutati dieci agenti a tempo determinato per un anno. Unità impegnate nella gestione della viabilità nel centro urbano e nei controlli dei ticket per la sosta a pagamento. Proprio la viabilità e il rispetto dei divieti di transito per i mezzi pesanti continuano a essere il nervo scoperto dell'amministrazione Ferraioli. Segnaletica non rispettata lungo il ponte di via delle Fontane, come evidenziato dagli attivisti del Fronte Civile, mezzi pesanti in sosta notturna e in transito senza rispettare i limiti di velocità lungo via Satriano e via Niglio
 
Una situazione che si trascina dal 2018 quando in via sperimentale e per snellire la viabilità all'incrocio tra via Satriano e via Dei Goti, si è deciso con un'ordinanza della polizia locale, che i tir provenienti dagli opifici di Sant'Antonio Abate potessero svoltare in via Baden Powell e in via Niglio. Il provvedimento, seppur temporaneo, ha contribuito ad arrecare disagi ai residenti del quartiere pedemontano. Gli edifici sono sottoposti a continue vibrazioni, proprio a causa dei mezzi pesanti in transito, in sosta notturna e impegnati in operazioni di carico e scarico merci. 
 
Ora lungo via Satriano, i sensi di marcia per i tir potrebbero essere rivisti su indicazione dell'assessore alla viabilità Antonio Mainardi. Due settimane fa è stata licenziata una delibera a riguardo dalla giunta Ferraioli. Ma il provvedimento non è stato ancora pubblicato sul sito istituzionale dell'Ente e dovrà essere seguito da una nuova ordinanza della polizia locale. 
 
 
Angri - Servizi sociali, Galasso in pole: viabilità da rivedere nell'area pedemontana

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post