Angri - Ferraioli evacua i residenti in località Orta Longa senza un piano di emergenza, è polemica

Pubblicato il da Roberta Salzano

Allerta meteo arancione, ordinanza di evacuazione per gli oltre 500 residenti in località Orta LongaOrta Corcia e nelle aree attigue al Rio Sguazzatoio. Il provvedimento a firma del sindaco Cosimo Ferraioli segue la gaffe istituzionale di un mese fa, quando nelle stesse aree fu fatta circolare la macchina della protezione civile, per avvisare i residenti che avrebbero dovuto lasciare le proprie abitazioni.
 
Come allora, anche in questo caso, non è stato convocato il centro operativo comunale, non sono sono state indicate le strutture alternative dove fino alla fine dell'allerta gli abitanti della periferia nord dovrebbero alloggiare né le figure preposte alla sorveglianza delle abitazioni vuote. Sono state solo indicate le scuole primarie Taverna in via Nazionale, quella in via Dante Alighieri e lo stadio Novi come punti di raccolta dei cittadini evacuati.
 
Un provvedimento che ha fatto subito montare le polemiche. Sul caso è intervenuto l'ex consigliere di opposizione Eugenio Lato: "Vogliamo fare i complimenti all'intera amministrazione comunale - ha detto in una diretta pubblicata sulla sua pagina social - perché continua a prenderci in giro fino alla fine. Vorremmo sapere dove e come dovremmo trascorrere questi due giorni di emergenza, per l'allerta meteo lontani dalle nostre abitazioni". 
Angri - Ferraioli evacua i residenti in località Orta Longa senza un piano di emergenza, è polemica

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post