Angri - Allagamenti e danni a Orta Longa, il Comune escluso dalla prima tranche di aiuti
Il Comune di Angri è stato escluso dalla prima tranche di ristori previsti dalla Regione, nell'ambito del piano di interventi urgenti della protezione civile, in seguito agli eccezionali eventi meteorologici, che si sono registrati lo scorso gennaio in tutta la Provincia di Salerno. L'ente di piazza Crocifisso è stato tagliato fuori dagli aiuti per non aver presentato richiesta di finanziamento.
Complessivamente sono stati stanziati da palazzo Santa Lucia 1milione di euro ripartiti tra 31 Comuni, ammessi in graduatoria. In elenco per l'Agro Nocerino San Marzano sul Sarno cui è stato riconosciuto un contributo da 24mila euro.
Nei giorni scorsi è stata pubblicata l'ordinanza del capo della protezione civile regionale, trasmessa agli enti del comprensorio e pubblicata in gazzetta ufficiale, con le istruzioni e le modalità, per accedere ai fondi. Una seconda possibilità, che l'ente di piazza Crocifisso non deve farsi scappare, se intende risarcire i residenti di località Orta Longa, che in quella circostanzahanno subito ingenti danni a coltivazioni ed abitazioni.