Il Tar rinvia ogni decisione, Ferraioli resta sulla graticola

Pubblicato il da Roberta Salzano

Udienza rinviata al prossimo 11 settembre; il Tar di Salerno rinvia la decisione in merito al ricorso presentato dal sindaco, Cosimo Ferraioli, contro le delibere adottate da dodici consiglieri di opposizione nelle sedute del 20 giugno e del 1 luglio. Ferraioli ha contestato la bocciatura per due volte del rendiconto di gestione 2018, il mancato inserimento della surroga del dimissionario Alfredo Pauciulo (Grande Angri) e il rinvio dei debiti fuori bilancio. Il primo cittadino, difeso dal legale Marcello Fortunato, ha inoltre messo in discussione le nomine da parte della Prefettura del commissario ad acta Francesco Prencipe e del commissario prefettizio Alessandro Valeri, che resterà in carica fino alla decisione del tribunale amministrativo sostituendo nelle funzioni sindaco, giunta e consiglio comunale attualmente sospesi. 

Il Tar in prima battuta aveva respinto l'istanza cautelare chiesta da Ferraioli, ritenendo che non ci fossero i motivi d'urgenza per procedere alla sospensiva. Sette dei dodici consiglieri di opposizione si sono costituiti in giudizio, difesi dal legale Andrea Di Lieto. Con motivazioni diverse hanno deciso di non aderire i consiglieri Giacomo SorrentinoEugenio LatoLuigi D'antuonoRita Amarante e Ivan Lanzione (Fdi). 
Sul fronte interno, invece, il prossimo step sarà l'approvazione degli equilibri di bilancio, in scadenza il 31 luglio
 
LE ASSENZE
Un compito che spetterà direttamente al commissario prefettizio, che si occuperà per i prossimi mesi della gestione delle attività ordinarie del Comune. Dopo che il commissario ad acta Prencipe ha dato il via libera al rendiconto di gestione, approvato in giunta dall'amministrazione Ferraioli, ma non in aula. Tra assenze per motivi di salute di alcuni consiglieri, convocazioni slittate su decisione dell'ufficio di presidenza e numeri sempre più stringati.
 
Il Mattino di Salerno del 25 luglio 2019
Il Tar rinvia ogni decisione, Ferraioli resta sulla graticola

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post