Renzi: ''Il sindaco lo scelgano i romani''

Pubblicato il

Il sindaco lo scelgono i romani. Credo che se c'è una cosa sicura è che non posso essere io a scegliere il sindaco. Se siamo il partito delle primarie i romani lo scelgano e speriamo scelgano bene. Facciamo attenzione...". Così Matteo Renzi a "Che tempo che fa" parla delle dimissioni di Marino. Si fa spazio l'ipotesi del commissariamento della città e sul nome del magistrato Alfonso Sabella il premier dice: "E' bravo "Non so se si è rotto qualcosa tra il Pd e Marino, lui vinse le primarie un po' a sorpresa, le vinse contro una bella parte del Pd romano. Forse più che con il Pd si è rotto il rapporto tra l'amministrazione e la città". Sull'ipotesi commissariamento Renzi aggiunge: "Sabella è un ottimo nome, è un magistrato e ha fatto un grosso lavoro sulla legalità. Il nome del commissario lo deciderà il prefetto di Roma. Io però mi auguro che nei prossimi mesi chiunque possa dia una mano, prima di discussioni tra correnti viene Roma".

A Milano Pisapia ''resiste'' - "Non sono riuscito a convincerlo". Lo ha detto il premier Renzi rispondendo alla domanda se, nel loro ultimo incontro, fosse riuscito a convincere Giuliano Pisapia a candidarsi di nuovo come sindaco di Milano. Renzi torna quindi a parlare di Expo come di un'esperienza "che ha unito" e rivendica i risultati ottenuti ringraziando i volontari che hanno lavorato alla manifestazione.

Unioni civili - "Spero in settimana cominci la discussione. Ora il ddl è in commissione speriamo di andare presto in Aula. C'è il punto aperto delle "stepchild adoption"". Lo dice Renzi intervistato in tv confermando il suo appoggio alla "stepchild adoption" ma ammettendo di essere interessato a "portare a casa il risultato".

Matteo Renzi

Matteo Renzi

Con tag Politica

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post