Pochi fondi dal piano di Zona, coop rinuncia al centro anziani

Pubblicato il da Roberta Salzano

Ridotta da 12 a 8mila euro la somma stanziata dal piano di Zona per la gestione del centro disabili Orsini. Offerta sembrata poco vantaggiosa alla cooperativa il «Sollievo», che si è aggiudicata l'affidamento ma ha rinunciato ad occuparsi del centro anziani a titolo gratuito. La comunicazione è arrivata il dieci aprile ai servizi sociali, dopo che la società ha partecipato al bando indetto dal Comune ad agosto dell'anno scorso, per l'affidamento biennale della struttura di via Cristoforo Colombo.

All'avviso hanno preso parte cinque operatori tra associazioni e cooperative socio-assistenziali iscritte all'albo della Regione. A settembre è stata firmata la convenzione tra le parti, per concedere l'immobile in comodato d'uso gratuito. Nell'avviso è stato inoltre scritto, che entro tre mesi dalla comunicazione di avvio delle attività la cooperativa avrebbe dovuto stilare un regolamento interno da sottoporre al gruppo di anziani affinché fosse condiviso. Passaggio quest'ultimo arrivato a dicembre insieme all'avviso, col quale l'ente ha aperto l'iscrizione al centro agli anziani sessantacinquenni residenti ad Angri. I termini si sono chiusi il 31 dicembre, ma da allora la graduatoria con i nomi degli ammessi e degli esclusi, anche se redatta dalla commissione istituita il 30 agosto 2016, non è stata ancora resa pubblica da parte degli uffici.

Inoltre per evitare che la struttura venisse chiusa dal gestore a partire dal 20 aprile e che le attività fossero sospese, la responsabile dei servizi sociali ha proceduto allo scorrimento della graduatoria: fino ad aprile del 2018 il centro polifunzionale sarà gestito dall'associazione «Noi e Voi».

Il Mattino di Salerno del 26 aprile 2017

Pochi fondi dal piano di Zona, coop rinuncia al centro anziani

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post