Angri - Tari 2022, rincari in bolletta: ritorna il pagamento in quattro rate
Tari 2022, ancora rincari in bolletta per i contribuenti. E' quanto emerge dal prospetto delle nuove tariffe, approvate dal consiglio comunale lo scorso giugno. I costi di gestione sono passati da 5milioni e 900 mila euro a 6milioni e 111mila euro; è diminuita la quota fissa mentre è aumentata quella variabile, che costituisce la voce più consistente della bolletta.
Complessivamente gli aumenti ammontano a 211mila euro, rispetto al 2021, e sono stati previsti dal piano economico finanziario approvato dall'Ente d'Ambito, ai quali si aggiunge la tassazione provinciale fissata al 5 per cento del gettito. Diversamente dall'anno scorso, quando l'amministrazione Ferraioli ha stabilito, che il pagamento da parte dei contribuenti dovesse avvenire in tre rate, quest'anno la liquidazione del tributo sarà spalmata su quattro tranche. Mentre il saldo è stato rinviato al 30 gennaio 2023.
I SERVIZI
Rincari, che si scontrano con l'esigenza di migliorare i servizi al cittadino, garantendo oltre alla raccolta, un piano di spazzamento e lavaggio delle strade più puntuale. Altra nota dolente riguarda il verde pubblico, trascurato da mesi, con giardini pubblici e aiuole in balìa del degrado.