Angri - Pedonalizzazione del centro storico e Ztl al via, passa la proposta delle opposizioni
Pedonalizzazione del centro storico, installazione di varchi elettronici e istituzione della zona a traffico limitato nel centro urbano; l'amministrazione Ferraioli su proposta del vicesindaco Antonio Mainardi ha con una delibera dato mandato al comando della polizia locale di adottare i provvedimenti successivi.
Nell'atto della giunta, che richiama quanto deciso dal consiglio comunale lo scorso giugno, non si fa però riferimento al finanziamento da 130mila euro, che il Comune avrebbe dovuto richiedere e ottenere dal ministero dell'Interno, per l'installazione dei varchi elettronici. La pedonalizzazione del centro sarà quindi attuata, accogliendo la proposta dei consiglieri di Progettiamo per Angri, Domenico D'Auria, Roberta D'Antonio e Vincenzo Ferrara inserita in una mozione congiunta con i colleghi di maggioranza Christian Montella, Carmen Fattoruso e Carla Manzo.
Via Amendola all'incrocio con via Da Procida, piazza San Giovanni e via Marconi diventeranno aree pedonali urbanizzate. E il transito dei residenti per raggiungere le proprie abitazioni dovrà essere autorizzato dalla polizia locale. Mentre in via Murelle e via Fleming sarà predisposta la zona a traffico limitato. Nota dolente restano i controlli.
Sul provvedimento i residenti, che hanno avviato un'azione legale nei confronti del sindaco e delle autorità per i disturbi arrecati dalla movida e il mancato rispetto delle ordinanze, hanno manifestato le proprie perplessità. Scettiche anche le posizioni del consigliere di opposizione, Annamaria Russo, e del gruppo, che fa riferimento al consigliere Alberto Milo, che ha evidenziato l'esigenza di contemperare le esigenze di tutte le parti in causa e che le stesse dovessero essere ascoltate in aula. Step, che non è mai stato preso in considerazione in questi mesi.