Raccolta immondizia, patto con S. Marzano

Pubblicato il da Roberta Salzano

Patto tra Angri e San Marzano per la gestione in forma associata della raccolta dei rifiuti e dello spazzamento stradale. L'asse tra i due comuni durerà in via sperimentale per otto mesi e avverrà dietro il pagamento di un canone mensile di 75mila euro in favore dell'ente di piazza Crocifisso, individuato come capofila dell'accordo.

Sullo sfondo la creazione dei sub-ambiti decisi dalla Regione Campania e la cessazione delle attività per gli operatori del consorzio di bacino Sa1 a San Marzano sul Sarno. Ieri mattina il sindaco Cosimo Ferraioli ha istituito con decreto l'ufficio Comune, al quale è stato affidato il compito di far osservare lo schema di convenzione, approvato a giugno in consiglio comunale. A capo delle attività il responsabile dell'ufficio tecnico di Angri e quello dei lavori pubblici di San Marzano.

Obiettivo dell'accordo evitare che l'Angri Eco Servizi venisse assorbita da un gestore unico, migliorare la qualità della raccolta differenziata e dei servizi offerti per i quali l'Aes utilizzerà i mezzi e il personale del comune di San Marzano. L'asse Angri-San Marzano non comporterà aumenti della tassa sui rifiuti e se i bilanci dovessero riscontrare segni negativi saranno gli enti coinvolti a ripianare le perdite singolarmente. Lunedì è prevista la firma dell'accordo che in caso di mancato pagamento del canone potrà essere immediatamente risolto.

Il Mattino di Salerno del 21 ottobre 2017

Raccolta immondizia, patto con S. Marzano

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post