Convegno sull'omosessualità, Ferraioli contro il suo vice: D'Ambrosio ha pubblicato la locandina dell'evento

Pubblicato il da Roberta Salzano

Non si placano le polemiche per il convegno sull'omosessualità in programma alla cittadella della Carità il prossimo 29 maggio. Dopo che il vicesindaco, Giuseppe D'Ambrosio, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook la locandina dell'evento, promosso dal magazine di orientamento cattolico Punto Famiglia e dall'associazione Fraternità di Emmaus - senza entrare nel merito degli argomenti affrontati - è il sindaco Cosimo Ferraioli a riaccendere la querelle.

«Sono infastidito da quello che ha fatto il vicesindaco, soprattutto per lo strascico mediatico creato - ha detto - perché prima di esprimere opinioni che hanno un risvolto etico, morale e politico è opportuno confrontarsi». Al momento non si comprende se questo episodio avrà ripercussioni sul piano politico, ma da mesi si sta consumando uno scontro tra i due, che lascerebbe intuire la volontà di spingere il vicesindaco verso le dimissioni. Un'ipotesi, che se si concretizzasse determinerebbe il mancato rispetto del patto elettorale sottoscritto con D'Ambrosio, in vista del ballottaggio del 2015. E che viene al momento superata dalla posizione assunta da Ferraioli in seguito alla costituzione da parte dei consiglieri Carla Manzo, Antonio Mainardi, Giuseppe Del Sorbo e dell'assessore all'Ambiente Maria Immacolata D'Aniello del gruppo politico della Lega. Il movimento è stato formalizzato, ma non ci saranno cambiamenti in consiglio comunale.

«Resto sindaco e capo di una coalizione civica, le cui componenti sono libere nelle scelte e continuano a tenere fede agli impegni assunti con gli elettori - ha concluso - Siamo coesi malgrado le diverse personalità che compongono la maggioranza, che vive al suo interno un clima di democrazia e di rispetto delle singole idee e delle singole iniziative».

Il Mattino di Salerno del 19 maggio 2018

Convegno sull'omosessualità, Ferraioli contro il suo vice: D'Ambrosio ha pubblicato la locandina dell'evento

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post