Angri - Dehors fuorilegge, controlli e multe

Pubblicato il da Roberta Salzano

Merce esposta all'esterno delle attività senza autorizzazione, raffica di multe per occupazione abusiva di suolo pubblico. Ieri mattina i controlli degli agenti della polizia locale si sono concentrati in via Amendola, dove di recente è stato emanato un provvedimento di chiusura nei confronti del titolare di un negozio di ortofrutta. L'ordinanza scatterà dal 16 al 20 agosto prossimo. Le verifiche hanno innescato il disappunto degli esercenti, finiti più volte sotto la lente.

Controlli da estendere se si considera l'esiguità delle entrate. Nel centro urbano è aumentata l'installazione di dehors e l'esposizione di sedie e tavolini a ridosso del castello Doria nonostante il divieto della Soprintendenza. Mentre gli incassi, derivanti dalla tassa per l'occupazione di suolo pubblico, sono ridotti al lumicino: nonostante l'incremento degli esercizi, dal pagamento della Tosap il Comune recupera ogni mese circa 10mila euro.

Al mercato settimanale gli spazi vengono lasciati sporchi e continua la sosta selvaggia sui marciapiedi. Disservizi segnalati da tempo dagli abitanti del quartiere Alfano, a fronte di un introito mensile di appena 169 euro.

Il Mattino di Salerno del 31 luglio 2018

Angri - Dehors fuorilegge, controlli e multe

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post