Concorso ad Angri, via la coop nella bufera

Pubblicato il da Roberta Salzano

Concorso al Comune per l'assunzione di un funzionario amministrativo di categoria D; dopo il coinvolgimento della società, che avrebbe dovuto gestire le prove nello scandalo Concorsopoli al comune di Sant'Anastasia a dicembre del 2019, l'amministrazione Ferraioli ha chiesto al responsabile del personale la revoca dell'incarico alla cooperativa. Una scelta - come è riportato nella comunicazione di avvio del procedimento - motivata dall'esigenza di <<tutelare l'immagine dell'Ente>>.
 
La comunicazione è stata trasmessa all'Agenzia selezione e concorsi, poco prima che al titolare venisse revocata la custodia cautelare in carcere, dopo tre mesi di detenzione, e disposta la misura degli arresti domiciliari. Iter analogo a Sarno e San Marzano Sul Sarno. 
Le prove preselettive alle quali si sono iscritti in 150 si sarebbero dovute svolgere il 6 settembre scorso. Ma sono state sospese dal commissario prefettizio, Alessandro Valeri, per problemi legati alla costituzione della commissione d'esame.
 
Poi a dicembre, dopo l'arresto dell'amministratore dell'agenzia, i militari della guardia di finanza hanno effettuato accertamenti anche ad Angri. Ma non essendo state le prove svolte, nessuna documentazione è stata acquisita. Da allora nulla è stato fatto fino al reintegro dell'amministrazione Ferraioli, deciso dal Tar a gennaio. Il prossimo step sarà l'individuazione di una nuova società, attraverso gara su mercato elettronico. Nel nuovo piano del fabbisogno per il prossimo triennio, l'amministrazione Ferraioli ha deciso di investire 300mila euro in assunzioni, che toccheranno tutti i settori. 
 
Il Mattino di Salerno del 27 marzo 2020
 
 
 
 
Concorso ad Angri, via la coop nella bufera

Con tag Geolocal

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post